Rieti shock, svastiche e scritte inneggianti Hitler
a due passi dalla caserma dei carabinieri
Vedi le foto del raid

Una delle fioriere deturpate
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 18:46

RIETI - Scritte inneggianti Hitler, svastiche e croci celtiche disegnate con spray nero su fioriere e tronchi degli alberi. Il tutto a pochi metri dalla caserma del comando provinciale dei carabinieri.

Ennesima nottata di teppismo a Rieti, con il quartiere Micioccoli deturpato. In via Salvo D'Acquisto, nella piazzetta davanti la parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, una o più persone hanno devastato vasi dei fiori, alberi e panchine.

SCRITTE DELIRANTI CON LO SPRAY

I teppisti, usando uno spray nero, hanno scritto il nome di Hitler sulle fioriere e, non contenti, hanno rovinato i tronchi dei platani dipingendo svastiche e croci celtiche.

Per completare l'opera, sono stati imbrattati anche i vialetti che portano al vicino parco pubblico, mentre sul muro di cinta di alcuni palazzi è stata fatta una enorme scritta di difficile comprensione.

DENUNCIATI ANCHE FURTI

Stando ad alcuni residenti, nella notte si sarebbero registrati anche furti in zona. Un episodio che ripropone il problema del vandalismo in città, con l'episodio più grave avvenuto un paio di mesi fa quando fu assaltata e devastata la moschea della pace in via Nuova.

IL COMMENTO DEL SINDACO PETRANGELI

«Sono episodi inquietanti che devono far riflettere tutti - ha commentato in serata il sindaco Pietrangeli - mi auguro che si faccia piena luce sui responsabili dell’ignobile gesto»