Rieti, inizia l'anno scolastico
nel Reatino tra oggi e giovedì
A Rieti lezioni dal 19 settembre

L'Aldo Moro di Passo Corese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Settembre 2016, 01:26
RIETI - Inizia oggi l'anno scolastico in numerosi istituti del Reatino. Un avvio condizionato dal terremoto che ha colpito parte della provincia e che ha provocato diversi cambiamenti nelle date.
Il via ufficiale alle lezioni nel Lazio, in base al calendario regionale, è fissato per giovedì 15 settembre, ma la maggioranza delle scuole, in base all'autonomia, parte tra oggi e domani. Entro giovedì, nella provincia, torneranno tra i banchi quasi tutti gli studenti. Così, da oggi, lezioni in numerosi istituti della provincia reatina. Non a Rieti, dove gli istituti di ogni ordine e grado avviano le lezioni lunedì 19 settembre, in quanto c'è un'ordinanza del sindaco che prevede la fine dei controlli antisismici.
Lezioni da martedì 13 ad Amatrice nei moduli in collocazione, dal 19 nel plesso di Torricella in Sabina. Tra le altre modifiche, la media di Collevecchio inizia a Magliano Sabina, mentre a Poggio Bustone, via da oggi, con il mancato utilizzo della piccola area dell'edificio non agibile dopo il terremoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA