Per la festa della donna l'Aism raccoglie fondi
per aiutare la ricerca contro la sclerosi multipla

Per la festa della donna l'Aism raccoglie fondi per aiutare la ricerca contro la sclerosi multipla
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 18:26
RIETI - Quest’anno cambiate abitudini. Per la festa delle donne dimenticate la mimosa e regalate una gardenia. L’invito arriva da Tiziana De Santis, vice presidente della sezione reatina dell’Aism, Associazione Italiana sclerosi multipla che torna nelle piazze italiane l’8 e il 9 marzo. Con un contributo minimo di 15 euro tutti possono aiutare la ricerca. Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, è possibile mandare un sms al numero 45509 e donare 2 euro. I fondi raccolti saranno impiegati in progetti finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e in progetti mirati per le donne, i giovani e le famiglie.



SESSANTA I MALATI A RIETI

«I dati che abbiamo a disposizione su Rieti – spiega De Santis – parlano di 60 malati, ma potrebbero essere molti di più. Invito loro ad uscire dall’ombra e a mettersi in contatto con noi, telefonando al numero 329-6082709, oppure venendo nella nostra nuova sede, di prossima apertura, in via Lama a Quattro Strade. Possiamo offrire anche sostegno psicologico e fisioterapia».



In Italia si verifica una diagnosi ogni quattro ore, due mila nuovi casi ogni anno che colpiscono soprattutto giovani tra i 20 e i 40 anni. Una malattia, la sclerosi multipla, che colpisce le donne due volte più degli uomini.



I PUNTI DOVE SI RACCOLGONO I FONDI

A Rieti, i volontari saranno nei centri commerciali Perseo, Conforama, Futura e Trony, all’ospedale De Lellis, in piazza Vittorio Emanuele II, nelle farmacie Salaria e Maraini. Numerosi anche quelli presenti in provincia di Rieti nella chiesa Santa Maria delle Grazie di Poggio Fidoni e nelle piazze di Cantalice, Poggio Moiano, Cittaducale, Antrodoco, Torri in Sabina e Poggio Mirteto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA