Rieti, grande successo per le prime
due tappe reatine
del Salaria Tennis Tour. Foto

Le premiazioni al Kyalami Ranch
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 19:48

RIETI - Grande successo per le prime due tappe andate in scena al Kyalami Ranch di Contigliano e al Centro Tennis Rieti del maestro Santantoni. Entrambe hanno fatto registrare una grande partecipazione di atleti provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo, oltre ad aver mostrato un livello tecnico molto alt.

Da sottolineare, con enorme soddisfazione degli organizzatori, l’ottima risposta dei tornei femminili: entrambe le tappe hanno visto una cinquantina di ragazze sfidarsi in incontri molto combattuti.  
In questi giorni è in corso la terza tappa al Tennis Club Terni, con finale prevista per il 30 aprile: più di 100 le presenze.

Venendo ai risultati, la prima tappa a Contigliano ha visto l'affermazione del ternano Luca Brunetti nel derby umbro con la giovane promessa Saverio Trippetti, ragazzo che nonostante la giovane età milita gia nella serie B nazionale, compagno di squadra del reatino Riccardo Balzerani. Nella finale della sezione di quarta categoria derby in famiglia tra i giovani fratelli Inches, con Tommaso che ha avuto la meglio su Edoardo. Nella sezione NC affermazione del ternano Elia Roselli, un passato da calciatore professionista, che si è appena avvicinato a questo sport e di cui sentiremo parlare nei prossimi tornei. Nel Torneo Femminile vittoria per la reatina Sara Montorselli che ha avuto la meglio sulla pur brava Elena Sophia Montesi.  

Nella seconda tappa al Centro Tennis Rieti dominio abruzzese tra gli uomini, mentre tra le donne è arrivato il bis del della Montorselli, vittoriosa in finale sulla più quotata Fischione. Nell’open Maschile affermazione dell’aquilano Francesco Placidi sul rappresentante del circolo Tennis Team di Avezzano, Riccardo Tomassetti. Nella finale di quarta categoria il bravo Matteo Alfonsetti ha avuto la meglio sull’altro fratello Tomassetti, bissando la vittoria dell’anno scorso.  

Il STT 2017 proseguirà dal 26 aprile al 7 maggio con il torneo femminile a Casperia, mentre gli uomini osserveranno un periodo di pausa per lasciar spazio agli internazionali d’italia. Si riprenderà dal 18 maggio con la new entry capitolina dello Sporting Club Veio. Inoltre partirà sempre da Casperia il 5-6-7 maggio l’edizione Junior del circuito, che si svolgerà quest’anno con la formula dei tornei "Rodeo" nell'arco dei weekend. Ben 12 le tappe previste  
Tutte le informazioni e i risultati su  www.salariatennistour.it  

© RIPRODUZIONE RISERVATA