Rieti, gli Arieti tornano da Firenze
con un ko 19-17 e un punto
bonus, pagate le assenze
e il documento scaduto di un giocatore

Rieti, gli Arieti tornano da Firenze con un ko 19-17 e un punto bonus, pagate le assenze e il documento scaduto di un giocatore
di Valerio Coan
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2017, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 18:59
RIETI - Domenica amara per gli Arieti usciti sconfitti di misura nella trasferta fiorentina contro il Toscana Aeroporti I Medicei. Il punteggio di 19-17 consente comunque di aggiungere alla classifica degli amarantocelesti il punto bonus per la difesa. La prestazione degli Arieti è stata intensa e combattuta sin dal primo minuto tanto che gran parte della gara è stata giocata con i toscani a rincorrere il vantaggio reatino.

Pesanti le assenze per il Rieti, tra le quali anche quella del cileno Meneses, rimasto in tribuna secondo regolamento visto che il documento di un giocatore era scaduto e dunque mancava il numero sufficiente di italiani.

A sbloccare la partita è un piazzato di Turetta che al 24’ replica trasformando la meta arrivata per mano di Rossi. Quattro minuti dopo la risposta dei padroni di casa accorcia le distanze portando il punteggio sul 7-10. Sul campo è dominio Arieti che al 31’ vanno di nuovo a segno con la meta di Simone Pica e la trasformazione di Turetta. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 7-17. Nella ripresa ancora buon gioco degli ospiti ma i fiorentini riescono a segnare due mete: la prima al 49’ trasformata, la seconda non trasformata è arrivata quando la gara era ormai agli sgoccioli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA