Torna la 18esima edizione della caccia al
tesoro botanico, a Rieti si fa a Roccantica

Torna la 18esima edizione della caccia al tesoro botanico, a Rieti si fa a Roccantica
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Aprile 2015, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 16:05
RIETI - Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, torna per il diciottesimo anno la Caccia al Tesoro Botanico, un evento di successo per le famiglie ideato e organizzato da Grandi giardini Italiani - il network dei più bei giardini visitabili in Italia (www.grandigiardini.it) - e diventato ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini. Vi segnaliamo in particolare che in provincia di Rieti la Caccia al Tesoro Botanico si terrà al Roseto Vacunae Rosae di Roccantica, alla scoperta delle piante e delle bellissime rose in fiore.



Un esperto botanico, Antonio Santelli, mostrerà a tutti i bambini partecipanti le foglie di alberi e arbusti che dovranno poi trovare. Una volta scoperti, Antonio Santelli introdurrà ai bambini in modo divertente e avvincente le caratteristiche, le peculiarità e le avventurose leggende riguardanti ciascuna pianta.

I genitori e gli accompagnatori dei bambini, mentre i più piccoli saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, potranno visitare liberamente lo splendido parco e l'affascinante roseto Vacunae rosae.



Il biglietto per partecipare alla Caccia al Tesoro Botanico ha un costo di 5 euro per bambino

La Tacita organizza per pasquetta un ottimo pranzo al costo di 35 euro. I partecipanti alla Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani avranno uno sconto del 10% sul pranzo!



La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0765 63626 (fino alle ore 15:30) tel. 339 5341086 (dopo le 15:30) Mail: info@latacita.it. www.grandigiardini.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA