Rieti, Real, c'è da difendere
una Coppa della Divisione:
ecco gli avversari verso la F4

Il patron Roberto Pietropaoli con la Coppa della Divisione vinta a Pesaro
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Agosto 2019, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 19:24
RIETI - Una Coppa Della Divisione da difendere. Il Real Rieti da oggi conosce il suo cammino nella terza edizione della competizione, che come di consueto abbraccia e coinvolge tutte le squadre che fanno parte dei campionati nazionali (A, A2, B). Dopo la vittoria ottenuta al PalaNinoPizza di Pesaro lo scorso 27 gennaio inizia un nuovo percorso. Si inizierà con un turno preliminare che riguarderà alcune squadre di serie B, che andranno a riempire i posti mancanti nei gironi, che saranno 8, suddivisi sulla base di criteri geografici. Una volta che si completerà il mosaico dei gironi, si procederà con la consueta formula ad eliminazione diretta, fino ai quarti di finale, per poi chiudersi con la classica forma della Final Four. Il primo turno preliminare si giocherà il 14 settembre, tre giorni più tardi (17/9) il primo turno. Secondo turno previsto il 15/10, terzo turno il 5/11, quarto turno il 17/12. Quarti di finale previsti invece il 7 gennaio del nuovo anno, Final Four che si disputerà nei giorni del 29 febbraio e 1° marzo.

IL GIRONE DEL REAL
Come detto sono 8 i gironi totali, ognuno dei quali comprende 16 squadre. Il Real è stato inserito nel gruppo E. Quattordici squadre sono già certe, le ultime due verranno decise dal turno preliminare in programma il 14 settembre. Real che è testa di serie n. 3, con prime due posizioni occupate dalle squadre prima e seconda del campionato: Pesaro e Acqua& Sapone.

Real Rieti
Cybertel Aniene
Italpol calcio a 5
SS Lazio
Olimpus Roma
Active Network Viterbo
Roma calcio a 5
Sporting Juvenia
Vis Gubbio
Calcetto Poggibonzese
Futsal Sangiovannese
Mattagnanese
Atlante Grosseto
Prato calcio a 5
Vincente turno preliminare 13 Carbognano- CTS Grafica calcio a 5
Vincente preliminare 14 Real Terracina - Velletri Calcio a 5

Ufficiale anche il primo incrocio per il Real, che giocherà la prima gara ad eliminazione diretta (17/9) contro la vincente del turno preliminare 13, quindi una tra Carbognano e CTS Grafica, per poi affrontare nel secondo turno la vincente tra Gubbio ed Italpol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA