Rieti, reading letterario alla scoperta
dei poeti "maledetti" francesi dell'800

Reading letterario
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 12:23

RIETI - Dopo i due incontri rispettivamente dedicati agli americani Bukowski ed Hemingway, arriva il terzo appuntamento per i reading letterari protagonisti sul Ponte Romano, ideati dall'associazione di promozione culturale Solea. Venerdì 27 ottobre, alle 18.30, al Sazerac Caffè, il ciclo dei "Racconti d'inverno - Un viaggio tra parole alcoliche" si sposta in Europa, nel pomeriggio di "Essere maledetti", dove avranno voce i passi letterari omaggio alla Francia di Arthur Rimbaud, Paul Verlaine Charles Baudelaire e Stéphane Mallarmé, soltanto per indicare i maggiori del circolo dei poeti maledetti dell'Ottocento, fra tutti gli autori protagonisti nel pomeriggio ideato da Solea sul Ponte Romano.

A condurre il pomeriggio letterario, il giornalista reatino Umberto Leoncini e, di nuovo, per tutti, la possibilità di leggere brani tratti dalla produzione di poeti e scrittori bohémien, prestando la propria voce nella lettura da strada a ridosso del Ponte Romano.
 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il ciclo dei "Racconti d'inverno - Un viaggio tra parole alcoliche", al Sazerac Caffè proseguirà Il 24 novembre, con la dirompente passione civile di Oriana Fallaci, letture e riflessioni sui testi della giornalista italiana scomparsa nel 2006.

Il 29 dicembre, giro di boa con il nuovo anno, il reading sarà invece dedicato a "Essere Janis", un pomeriggio insieme ai testi musicali prodotti dalla Joplin nella sua breve e intensa carriera.

Brividi e paura, il 21 gennaio, con "Essere Poe", viaggio nell'horror di Edgar Allan Poe, mentre il 14 febbraio, giorno di San Valentino, i "Frammenti di un discorso amoroso" lasceranno spazio ai rapporti sentimentali degli esponenti internazionali di ogni campo artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA