Rieti, corso di primo soccorso organizzato
dall'Ari onlus per i rifugiati politici

Rieti, corso di primo soccorso organizzato dall'Ari onlus per i rifugiati politici
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2015, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:11
RIETI - Un corso di primo soccorso, prevenzione infortuni e protezione civile rivolto a richiedenti asilo e rifugiati ospitati nella provincia di Rieti viene organizzato dall'Ari onlus in collaborazione col Comitato locale di Rieti della Croce rossa italiana a partire da martedì 13 ottobre. Il corso di primo soccorso rientra in una serie di iniziative che l’Ari onlus sta organizzando per favorire la presa di coscienza e la partecipazione attiva alla società civile da parte dei richiedenti asilo e rifugiati ospiti nei progetti di accoglienza della provincia di Rieti.



L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici sulle tecniche di primo soccorso. Al termine del corso i partecipanti saranno formati per l’assistenza di una o più persone in situazioni critiche in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Una formazione importante nei diversi ambiti della loro vita e anche come un possibile servizio per la società.



Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un buono omaggio di ingresso al cinema di Rieti. Il corso, che sarà articolato in 6 lezioni da 3 ore, si svolgerà nell’arco di 2 settimane e sarà ripetuto in 3 edizioni (ottobre – novembre – dicembre). Sarà dunque sufficiente partecipare a una sola edizione. Il corso si svolgerà presso il Centro Educativo per stranieri dell’organizzazione promotrice l’Ari onlus a Rieti in via Flavio Sabino 25 nelle date di seguito elencate:



1° edizione - ottobre: 13; 16; 17; 19; 20; 21.

2° edizione - novembre: 9; 11; 13; 17; 18; 20.

3° edizione - dicembre: 30/11; 2; 3; 7; 9; 11.

L’orario delle lezioni sarà dalle ore 16 alle ore 19.

Ogni edizione vedrà la partecipazione di un massimo di 25 allievi.



La partecipazione al corso è gratuita. Possono partecipare richiedenti asilo e rifugiati ospiti in progetti di accoglienza nella provincia di Rieti.

Per partecipare al corso è necessario presentare il modulo di iscrizione compilato. Il modulo è disponibile sul sito internet dell’Ari onlus (www.arionlus.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA