Rieti, il 3 settembre arriva il Premio Strega 2014
Francesco Piccolo sarà ospite del teatro Flavio

Rieti, il 3 settembre arriva il Premio Strega 2014 Francesco Piccolo sarà ospite del teatro Flavio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16:20
RIETI - Sar la splendida cornice del teatro Flavio a ospitare, il prossimo 3 settembre, il neo vincitore del Premio Strega 2014 Francesco Piccolo. L’appuntamento letterario rientra nell’ambito degli eventi in programma per la Fiera dell’Editoria indipendente Liberi sulla Carta che si tiene annualmente all’Abbazia di Farfa. L’appuntamento letterario rientra nell’ambito degli eventi in programma per la Fiera dell’Editoria indipendente «Liberi sulla Carta» che si tiene annualmente all’Abbazia di Farfa.

L’associazione «Amici di Liberi sulla Carta», in collaborazione con il Laboratorio 3.0, ha invitato lo scrittore a Rieti, tramite la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, per presentare il libro del momento: «Il desiderio di essere come tutti», un memoire sulla sinistra italiana, un racconto di formazione individuale e collettiva in cui, per affinità o opposizione, sarà impossibile non rispecchiarsi.



Piccolo, gia vincitore come sceneggiatore del David di Donatello e del Nastro d’Argento per «Il capitale umano» di Paolo Virzi, sarà introdotto dal direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi. «Siamo grati al Comune di Rieti, al Laboratorio 3.0 e alla Fondazione Bellonci per aver contribuito alla realizzazione di questo appuntamento prestigioso per Liberi sulla Carta e per la citta», ha detto il direttore di Liberi sulla Carta, Fabrizio Moscato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA