Rieti, il neo segretario cittadino del Pd
subito al lavoro: ecco la squadra
che affiancherà Emiliana Avetti

Il neo segretario cittadino del Pd, Emiliana Avetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 20:14
RIETI - Emilia Avetti si è messa al lavoro. E nella giornata di ieri (mercoledì) si è riunito il nuovo coordinamento comunale del Pd di Rieti.
Un’occasione di confronto e di dibattito sui temi dell’attualità politica cittadina, nel corso della quale il neo segretario Emiliana Avetti ha inoltre annunciato la squadra che la affiancherà nelle difficili ed impegnative sfide che attendono il partito di qui ai prossimi mesi.

A comporre la segreteria di staff, saranno Luca Agabiti, profondo conoscitore, anche per esperienza lavorativa, di temi sociali; Carlo Granati, confermato tesoriere dalla precedente segreteria; Claudio Mari, proveniente dal mondo del sindacato, e Alessandro Calanchini, giovane dirigente formatosi a Classedem, la scuola politica del Partito democratico. Uno staff di segreteria snello ed aperto e in grado di lavorare con rapidità ed impegno sui tanti temi politici e amministrativi che interessano la nostra città.

«Di solito, i neo segretari nominano un esecutivo politico, composto in base alle appartenenze e agli equilibri interni. Abbiamo deciso di seguire una strada diversa per una ragione: ridare centralità al coordinamento»: così parlò la segretaria Avetti nel corso dei lavori di ieri. «E' questo il luogo della discussione e del dibattito, il luogo in cui tutte le diverse sensibilità che animano la comunità politica del Pd trovano rappresentanza, il luogo delle mediazione che deve tornare ad essere perno di ogni processo decisionale e di ogni scelta che il partito compirà di qui ai prossimi mesi».

Un'impostazione, questa, condivisa all'interno del coordinamento dove tutti hanno espresso l'esigenza di tornare al dibattito ed al confronto. Il coordinamento tornerà a riunirsi già la prossima settimana: all’ordine del giorno, i temi dell’amministrazione comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA