Riaperta l’area giochi del Parco della Meridiana. Prossima area di intervento quella di via Cipriani a Campoloniano

Riaperta l’area giochi del Parco della Meridiana. Prossima area di intervento quella di via Cipriani a Campoloniano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 16:49

RIETI - Questa mattina, 15 giungo, alla presenza dei piccoli alunni dell’asilo di Campoloniano, è stata riconsegnata alla Città l’area giochi del Parco della Meridiana di Via Pertini.

La zona è stata oggetto di lavori di riqualificazione, con l’installazione di nuovi giochi – compresa un’altalena inclusiva – e di una superficie antishock, finanziati dall’assessorato alla sostenibilità ambientale.

Alla riapertura hanno partecipato l’assessore Giuliano Sanesi, il consigliere comunale Annacarla Purificati e il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, oltre all’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli.

«Questo è solo il primo di una serie di interventi che realizzeremo su varie aree giochi della Città – hanno dichiarato l’assessore Giuliano Sanesi e il consigliere Annacarla Purificati – Siamo molto soddisfatti perché riteniamo che migliorare gli spazi di socialità dei nostri piccoli cittadini sia un elemento fondamentale per la loro crescita e per quella della comunità.

Oltretutto, le nuove installazioni vanno incontro all’esigenza dell’inclusività dei bambini con diverse abilità e ci permetteranno di migliorare le condizioni di decoro di varie zone verdi. Il prossimo intervento a partire sarà quello sull’area giochi di via Cipriani. L’invito che rivolgiamo a tutti è quello di tenere in buono stato i giochi perché gli atti vandalici sono un danno diretto nei confronti dei bambini e indiretto nei confronti di tutta la comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA