Rieti, l'onorevole Pastorelli in visita
alle scuole elementari

Rieti, l'onorevole Pastorelli in visita alle scuole elementari
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 17:50
TORRI IN SABINA - Si è svolto l’incontro tra l’onorevole, Oreste Pastorelli e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, plesso dell’istituto comprensivo “Forum Novum” di Torri in Sabina, diretto dal professor Mario Poli. La visita del deputato rientra nel progetto - “L’Italia: una democrazia rappresentativa” - curato dall’insegnante Natascia Paselli, coordinatrice del plesso che intende avvicinare gli alunni, in modo semplice e accattivante alla conoscenza della Costituzione Italiana.



“Sono stato accolto dall’Inno di Mameli cantato dai bambini, e insieme abbiamo visto il video creato dagli alunni della classe VB che racconta le origini della nostra bandiera. Inoltre, ho apprezzato le domande che i ragazzi mi hanno fatto sulla figura dell’uomo e del politico”.



L’onorevole Pastorelli ha spiegato che “la politica nasce e viene dal cuore e che, anche se si raggiungono alti livelli bisogna restare umili e non dimenticare le proprie origini”. Il prossimo appuntamento è fissato al prossimo 23 marzo, giorno in cui le classi visiteranno Palazzo Montecitorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA