Rieti, la Nuova Fortitudo
supera Bracciano Anguillara
ed è seconda da sola

Nuova Fortitudo - Bracciano Anguillara
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 19:27
RIETI - Al PalaCordoni la Nuova Fortitudo Rieti batte per 3-0 (25-15, 25-16, 25-17 ) il Team Volley Lago Bracciano Anguillara nella diciassettesima giornata del girone A di serie C portandosi a 38 punti, solitaria in seconda posizione della classifica grazie alla sconfitta di Civitavecchia in casa del KK Eur per 3-2.
Con il sestetto al completo Maria Grazia Angeletti schiera in regia Irene Tocca, al centro De Santis e Pentuzzi, laterali Quondam e Fornari, l’opposto Belli e il libero Di Virgilio.

LA PARTITA
Parte subito bene la formazione di Maria Grazia Angeletti che segna il primo punto, le reatine mettono in difficoltà le avversarie anche in battuta prima con Tocca e poi Quodam (10-4). Piccolo break per le ospiti che siglano tre punti di fila ma il capitano reatino riporta subito palla in casa (13-8). Belli e De Santis spingono sull’acceleratore (21-15). Buccioli per Quondam che trova subito un punto a referto e a chiudere il primo set è dal centro Valentia De Santis: 25-15.
Il Team Volley Bracciano prova a colpire le padrone di casa che in un primissimo momento (5-5) mantengono la frazione di gioco in parità. Dura poco la speranza delle romane, Tocca gestisce e trova le sue in prima linea pronte a portarsi in vantaggio (13-7). Marta Iacuitto subentrata a Nicole Pentuzzi non trova gli spunti giusti ma il vantaggio è della Nuova Fortitudo (20-14); Angeletti ne approfitta e da spazio alle giovani: dentro Matteucci per Fornari e in secondo linea è Chiara Costantini a prendere il posto di Annarita Di Virgilio. La supremazia reatina permane fino alla fine e il set termina 25-16.
Isolani per Tocca in regia nella terza frazione di gioco con Belli e Fornari scatenate che portano il punteggio sul 12-7. Dalla panchina è il turno di Francesca Angeletti al posto di Giulia Fornari. Le avversarie provano a recuperare ma non riescono a contenere gli attacchi delle reatine che sul finale lasciano leggermente la corda per poi chiudere definitivamente 25-17.

IL COMMENTO
Entusiasta Maria Grazia Angeletti a fine partita: “Stiamo recuperando le atlete da vari infortuni, speravo di dare più spazio alle giovani, ma nel complesso sono soddisfatta”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA