Rieti, il giovane centauro reatino Cristiano Fasciolo chiude in bellezza la stagione

Rieti, il giovane centauro reatino Cristiano Fasciolo chiude in bellezza la stagione
di Emanuele Faraone
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2020, 12:54

RIETI - Chiude in bellezza e con ottimi risultati la stagione agonistica targata 2020 del giovanissimo centauro reatino, Cristiano Fasciolo. Un bilancio più che positivo che ha visto il pilota 14enne aggiudicarsi un prestigioso secondo posto nel Campionato Lazio e imporsi, nei giorni scorsi, nel Campionato regionale “Mini enduro Umbria” nella categoria “Ospiti”, militando nella scuderia del “Motoclub Graffignano 1989”.

 

Una stagione condizionata da pochi allenamenti a causa del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e dal passaggio anticipato di cilindrata (da 85 cc a 125 cc) ma che non ha impedito al giovane pilota di disputare un eccellente Campionato regionale laziale piazzandosi al secondo posto della classifica generale finale ad un punto soltanto dal gradino più alto del podio.

Un campionato a ranghi ridotti – causa Covid-19 – articolato su 4 prove nelle quali Fasciolo ha ottenuto un secondo posto, un quarto e due primi posti che però non gli hanno consentito di raggiungere la vittoria finale.

Buoni piazzamenti anche quelli messi a segno nell’ambito del Campionato italiano disputato in 4 circuiti lungo tracciati molto tecnici. Soddisfazione da parte del presidente del “Motoclub Graffignano 1989”, Andrea Biagini e de preparatore della moto Pierluigi Bastianini cui è andato uno speciale ringraziamento unitamente al tecnico federale, Andrea Benedetti.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA