Marcello Veneziani in città per presentare il suo ultimo libro “L’Amore Necessario. La forza che muove il mondo”

Marcello Veneziani in città per presentare il suo ultimo libro “L’Amore Necessario. La forza che muove il mondo”
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Marzo 2024, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 11:29

RIETI - «Ricominciare dall’amore oltre sé stessi». Così si legge nella sinossi de “L’Amore Necessario. La forza che muove il mondo”, ultimo libro del giornalista e scrittore Marcello Veneziani pubblicato lo scorso 30 gennaio per Marsilio, che verrà presentato anche a Rieti in un incontro previsto per giovedì 14 marzo a partire dalle 18.30 nella chiesa di S. Domenico.

L'autore dialogherà con Emanuele D’Agapiti per approfondire le pagine di un libro denso di significato e caratterizzato dal personale punto di vista di Veneziani.

Le tante sfaccettature dell’amore, da quello più intimo e personale a quello dal significato più esteso, vengono così messe in relazione ad un mondo spesso condizionato da sentimenti opposti, come l’egoismo, il narcisismo, l’individualismo. 

«Amore dell’essere, rispetto a chi insegue la tentazione del non essere», per dirla con le parole di Veneziani, altro autore di rilievo nazionale portato in città da Comunicazioni Sociali Rieti per un evento culturale da non perdere, nella chiesa in Piazza Beata Colomba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA