Lav e Comune di Rieti insieme:
al canile undici nuovi box
per il ricovero dei cani

Lav e Comune di Rieti insieme: al canile undici nuovi box per il ricovero dei cani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2017, 07:46 - Ultimo aggiornamento: 12:57
RIETI - Messo a punto dalla Lav, in collaborazione con il Comune e l’Asl di Rieti, un progetto di risanamento del canile sanitario comunale, unico canile pubblico che copre una vasta area. All’interno di questa struttura, infatti, questa estate sono stati costruiti 11 box coibentati, in grado di proteggere i cani dal freddo ma anche dal caldo estivo, che sono stati inaugurati ieri, finanziati con parte delle risorse raccolte, grazie alla generosità dei soci e sostenitori, dall’Associazione all’indomani degli eventi sismici.

LA RICHIESTA DEL COMUNE DI RIETI
Su richiesta del Comune di Rieti, la Lav realizzerà anche un corso di formazione, destinato ai volontari dell’associazione «Gli amici di Fiocco» e ai soggetti preposti ad accudire gli ospiti della struttura, per condividere con loro le buone prassi da rispettare in canile, al fine della corretta interazione e gestione dei cani inclusa la corretta alimentazione degli animali.

Le iniziative sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il Canile sanitario di Rieti, in via Cottanello, zona Foro Boario, alla quale hanno partecipato il procuratore capo Giuseppe Saieva, l’assessore comunale all’Ambiente Claudio Valentini, ii rappresentanti della Lav Gianluca Felicetti, Federica Faiella e Mirko Zuccari.

«Il progetto, realizzato grazie alla generosità dei soci e sostenitori Lav - ha detto l’assessore Valentini - garantirà un aumento dei posti a disposizione nel canile e migliorerà la qualità di vita dei cani che potranno così beneficiare di ripari accoglienti. Speriamo, inoltre, che anche grazie al patrocinio della campagna adozioni Lav, molti dei cani adulti attualmente ricoverati nel canile sanitario, potranno essere accolti in famiglia». «Occuparci del risanamento del canile è un impegno per offrire un aiuto concreto alle popolazioni che hanno subito i danni causati dal terremoto: questa struttura ha accolto e continuerà ad accogliere gli animali recuperati anche nelle zone del sisma», ha detto Federica Faiella, responsabile Lav area adozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA