Rieti, rubano auto: inseguimento
sulla Salaria e vettura recuperata
Due arrestati dalla polizia

Polizia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2016, 12:44
RIETI - Inseguimento sulla Salaria della polizia, auto rubata recuperata in pochi minuti.
Domenica scorsa, alla 14.45, la Sala Operativa della Sezione Polizia Stradale riceveva la concitata telefonata di una ragazza, 21enne residente a Rieti, che raccontava di aver appena subito il furto della propria automobile sotto casa.
Immediata è quindi partita la nota di ricerca del veicolo rubato, diramata a tutte le pattuglie della Stradale dislocate nel territorio del Reatino. Alle 14.55, una unità operativa della Sezione Polizia Stradale di Rieti, del Distaccamento di Passo Corese, intercettava il veicolo rubato, che procedeva in direzione Roma, all’altezza del km.60 della Salaria.
Partiva cosi l’inseguimento dei malviventi, che hanno provato a fuggire allontanandosi a fortissima velocità per alcuni chilometri; nonostante ciò, la pattuglia rimaneva agganciata e gli operatori sono infine riusciti a bloccarli evitando anche che potessero verificarsi ulteriori pericoli per la viabilità.
A bordo del veicolo fermato si trovavano due cittadini nati e residenti nel comune di Rieti, B.S. di 26 anni e B.J. di 21 anni, entrambi pregiudicati per furto e stupefacenti, che venivano così tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, e associati presso la Casa Circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nei giorni successivi il Gip del Tribunale di Rieti convalidava gli arresti, e disponeva che gli stessi permanessero in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA