Rieti, la vittoria a Grosseto
porta la firma di Barone:
"Un'emozione grandissima"

Thomas Barone
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 00:10
RIETI – Di “danni” ne ha fatti non pochi. Ha spedito il Rieti in vetta – per le avversarie è un danno, non per il pubblico amarantoceleste – e gettato il Grosseto in crisi nera, col conseguente esonero di mister Giacomarro. Chi è? Facile. Thomas Barone, classe 1997, uno degli ultimi arrivati in casa Rieti (in prestito dal Latina) e già una star, grazie al gol decisivo allo Zecchini di Grosseto. L’1-0 sui grifoni porta la sua firma, assieme a quella di una squadra che ha difeso benissimo, limitando ancora una volta, come all’andata, la squadra maremmana. I toscani ora cercano un allenatore ed abbandonano, almeno per il momento, i piani altissimi. In vetta c’è solo il Rieti: pure la Viterbese, purgata a metà dal Castiadas, è staccata. In casa Rieti occhi puntati, adesso, sul ritorno in campo per preparare un’altra trasferta: quella di Olbia, contro un’altra super corazzata. Thomas Barone si gode il momento, si aggiunge alla lista di quelli che mettono in difficoltà il mister per le scelte domenicali e a Il Messaggero parla della gara vinta domenica davanti a centocinquanta tifosi che, sfidando freddo e pioggia, hanno riso e gioito con la squadra.
 
Thomas Barone, prima da titolare e gol pesantissimo: Cosa prova?

“Un’emozione grandissima che non si può descrivere: aver segnato un gol in una partita così importante e nella prima da titolare…”
 
Come ha segnato? Ci racconti il gol.
“È stata questione di secondi, lì per lì ho visto la palla partire, poi ho visto il difensore loro saltare ma che non arrivava sulla palla. Per fortuna dietro di lui c'ero io, ho stoppato di destro e l'ho girata di sinistro”.
 
Che gara è stata col Grosseto? Oltre ad esser stati bravi a sbloccare, avete anche difeso bene rischiando poco.
“È stata una gara combattuta, siamo stati bravi a spingere all'inizio per cercare di trovare il vantaggio e una volta trovato siamo stati bravi ad essere compatti a non concedere nulla a una squadra molto forte davanti”.
 
Come si sta trovando qui a Rieti? Quale è il giocatore senior a cui fa riferimento?
“Mi sto trovando benissimo, ho trovato una società organizzata in tutto. Mi hanno accolto subito bene e il gruppo è eccezionale. Per quanto riguarda i senior tutti mi stanno dando una mano con i loro preziosi consigli”.
 
C'è una dedica che vuole fare per questa rete?
“Dedico questo gol alla mia famiglia e alle persone care che mi sostengono. Ovviamente un ringraziamento particolare va al mister che ha creduto in me e mi ha permesso di essere in campo”.
 
Ora l’Olbia, come la affronterete?
“Ci prepareremo per questa sfida con la stessa voglia e convinzione con cui affrontiamo tutte le partite e faremo di tutto per portare a casa i tre punti e mantenere la vetta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA