Rieti, omaggio a Giorgio Gaber
firmato da Sirianni e Valente

Rieti, omaggio a Giorgio Gaber firmato da Sirianni e Valente
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Giugno 2019, 18:35
RIETI - Dopo il successo riscosso con lo spettacolo dedicato a De Andrè, il cantautore Federico Sirianni torna a Rieti per omaggiare un altro grande della musica italiana. Domani sera, al locale “Le Tre Porte” di Via Della Verdura è di scena “Qualcuno era comunista”, serata dedicata a Giorgio Gaber, durante la quale verrà ripercorsa la carriera dell’eclettico artista milanese, scomparso nel 2003.

Un’altra occasione che vede protagonista un duo ormai collaudato, come quello composto da Sirianni e dal reatino Carlo Valente,ospite della serata, pronto per appoggiare il collega genovese in un viaggio all’interno del vasto repertorio firmato dal Signor G.

“Lo Shampoo”, “Destra-Sinistra”, “Io Non Mi Sento Italiano”, sono solo alcune delle canzoni tipicamente ironiche ed intelligenti che hanno reso Gaber uno degli artisti più apprezzati del secondo ‘900 italiano, e che domani rivivranno grazie al  binomio Sirianni-Valente, mattatore di un evento che si avvale anche del patrocinio della fondazione “Giorgio Gaber”. Appuntamento a domani sera dalle 21.30, in Via Della Verdura 21/25.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA