Rieti, Regione Lazio in pressing
su Gala per evitare i licenziamenti
l'assessore Lucia Valente scrive
ai sindacati: presto un incontro

Rieti, Regione Lazio in pressing su Gala per evitare i licenziamenti l'assessore Lucia Valente scrive ai sindacati: presto un incontro
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2017, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 17:10
RIETI - L'impegno c'è. Certificato nero su bianco. La Regione Lazio, nella persona dell'assessore Lucia Valente, ha messo in campo tutte le inizitiave utili a garantire un futuro al sito produttivo di Colle Puzzaro, oggi Gala, ieri Solsonica, senza andare troppo indietro nel tempo.

L'assessore, dopo l'incontro con i rappresentanti dell'azienda, finalizzato ad acquisire informazioni in merito alla scelta dell'azienda presideduta da Filippo Tortoriello di procedere al licenziamento collettivo e alla conseguente cessazione delle attività nel sito di Rieti, ha scritto alle organizzazioni sindacali reatine.

«Come Regione - scrive l'assessore Lucia Valente - abbiamo nuovamente invitato l'azienda a ritirare la procedura di licenziamento collettivo e a utilizzare ogni strumento alternativo, affinché possa essere salvaguardata l'occupazione.

Abbiano inoltre chiesto che l'azienda e l'Unione industriali si facciano garanti della reindustrializzazione del sito, anche attraverso la cessione a terzi. A tal fine, nelle prossime settimane, ho in programma un ulteriore incontro con Unindustria a valle del quale ritengo sia doversoso fare il punto della situazione insieme a voi, affinché possano essere condivise le informazioni.

Continuerò a monitorare - assicura la Valente nella lettera giunta ai rappresentanti sindacali reatini - gli sviluppi della vicenda, mettendo in campo tutte le iniziative utili a grantire la salvaguardia dell'occupazione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA