Rieti, il territorio prova a ripartire:
le occasioni dell'accordo di programma
In città il ministro Federica Guidi

Rieti, il territorio prova a ripartire: le occasioni dell'accordo di programma In città il ministro Federica Guidi
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 21:07
RIETI - Rieti prova a risalire le posizioni in chiave di ripresa economica mettendo a frutto i 10 milioni di euro stanziati dal Mise per innovazione e ristrutturazione di grandi imprese e i 5 milioni di euro per le piccole di industria e artigianato stanziati dalla Regione. E’ l’accordo di programma lungamente inseguito e covato (l’intesa fu firmata esattamente un anno fa al dicastero di via Veneto) che oggi viene lanciato in grande stile con un evento al teatro Flavio Vespasiano, presente la ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, la sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova e il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

Non succedeva da decenni, che ministri, sottosegrati e presidenti di Regione venissero a Rieti non per iniziative politiche o elettorali ma per presentare strumenti di sviluppo.

TAVOLO PER LA RITEL
Intanto, un primo effetto l’evento del Flavio l’ha già sortito: è bastato che la Fiom annunciasse la presenza di lavoratori ex Ritel al teatro per reclamare risposte su una vertenza finita nel dimenticatoio nel luglio del 2014 perché ieri da Roma arrivasse la convocazione del fatidico tavolo al Mise per il 10 dicembre.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA MERCOLEDI' 2 DICEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA