Rieti, dolore e commozione
ai funerali di Donati e della figlia
Tumulati a Poggio Fidoni

Rieti, dolore e commozione ai funerali di Donati e della figlia Tumulati a Poggio Fidoni
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 17:08
RIETI - Grande dolore e commozione a Chiesa Nuova per i funreali di Gianni e Sara Donati (47 e 15 anni), morti nell'ultraleggero precipitato tra Colle Aluffi e Colle Pastore, a poche centinaia di metri in linea d’aria dall’avio superficie Valle santa - l'azienda agraria di Donati - da cui erano decollati. Sulle cause dell’incidente le indagini - coordinate da Luana Bennetti -  sono ancora in corso, anche se è ormai quasi certa la caduta del velivolo causata da uno stallo per una velocità ridotta dello stesso che viaggiava anche a bassa quota.

Una folla di centinaia di persone che la chiesa di Santa Barbara in Agro, a Chiesa Nuova, non è ovviamente riuscita a contenere, e la commozione per una tragedia improvvisa e dilaniante. Gianni e Sara Donati, padre e figlia morti nello schianto dell'ultraleggero precipitato venerdì scorso, nel primo pomeriggio di oggi sono stati salutati da tutti, alle esequie celebrate da don Fabrizio Borrello, parroco di Regina Pacis.

Presenti i familiari (su tutti la moglie di Gianni, Federica, e altri due figli, fratelli di Sara), gli amici di una vita - durata troppo poco, per il 47enne imprenditore e la figlia quindicenne appassionata di sport - i tanti dipendenti dell'azienda agroalimentare Valle Santa gestita da Gianni Donati e i piloti dell'Aero Club Rieti, dove Donati aveva conseguito la licenza di volo e quella per la guida da diporto sportivo, che gli consentiva la guida dell'ultraleggero coinvolto nell'incidente.

C'erano i compagni di scuola di Sara, quelli dell'Atletica Studentesca Andrea Milardi e del Kuden Goshin Ryu, la società sportiva di Ju-Jitsu che Sara, insieme ad una promettente carriera nel mezzofondo, praticava con dedizione e sacrificio da sette anni, studentessa al secondo anno dell'Itc Luigi Di Savoia e in attesa, in questi giorni, degli esami per il passaggio alla cintura verde, della quale ne sarà ugualmente donata una a suo nome. Poi, l'ultimo viaggio di Gianni e Sara fino al cimitero di Poggio Fidoni, stretti nell'abbraccio che ha saldato per sempre l'amore tra padre e figlia.

Molti persone sono rimaste fuori dalla chiesa. Dopo la messa in chiesa, la cerimonia è proseguita al cimitero di Poggio Fidoni, dove padre e figlia, 47 ani lui e 15 lei, riposeranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA