Rieti, disastro Cotral in tutta la provincia
il bus per Micigliano mai arrivato
Quasi due ore per fare 30 chilometri

Stduenti in attesa al capolinea Cotral
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 16:15
RIETI - Un disagio tira l'altro. E il computo finale è da disastro totale. Decimo giorno dall'entrata in vigore dei nuovi orari Cotral e i disservizi, su tutta la rete della provincia, stanno diventando da emergenza quotidiana a servizio giornaliero negato, tanto da configurare il reato di interruzione di pubblico servizio.

L'ultimo step di un calvario che investe in pieno i pendolari reatini - studenti in primis - arriva da Micigliano, dove oggi il bus in partenza da Rieti alle 14 non è mai giunto a destinazione. Un particolare che, negli ultimi giorni, si è ripetuto almeno tre volte. E quando il bus è giunto a fine corsa, lo ha fatto percorrendo i circa 32 chilometri di distanza tra Rieti e Micigliano con un tempo record di un'ora e 45 minuti.

«E' una cosa inaccettabile. Paghiamo - protesta la mamma di uno studente di Micigliano - l'abbonamento ed è anche caro: 200 euro per la precisione ma non abbiamo più un servizio. Non voglio sapere neppure di chi è la colpa, se della Regione o del Cotral. Voglio solo che il mio ragazzo, così come tutti gli altri che prendono il pullman e scendono tra Cittaducale e Micigliano, possano godere del servizio e lo possano fare in tempi accettabili. Non è possibile che i ragazzi escono da casa prima delle 7 e alle 16 non hanno ancora fatto ritorno. E' una cosa inaudita. Ed altrettanto inaudito è che gli autisti o non rispondono o rispondono in maniera sgarbata ai ragazzi che chiedono solo di essere informati sulla partenza delle corse e il loro arrivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA