Rieti, lampioni spenti di notte
ma sempre accesi di giorno
Nell'abitato di Chiesa Nuova

Rieti, lampioni spenti di notte ma sempre accesi di giorno Nell'abitato di Chiesa Nuova
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17:30
RIETI - Lampioni fa rima con polemiche. Almeno a Rieti. In una città che continua ad avere zone costantemente al buio, arivano segnalazioni di luci accese durante il giorno. Per la terza volta in meno di una settimana, gli abitanti di Chiesa Nuova hanno passato la mattinata con i lampioni accesi.



Un vero e proprio spreco di soldi e di energia, che fa il paio con l'enorme piazzale inutilizzato ma perfettamente illuminato che si trova davanti all'ex scuola elementare. Una situazione che lascia perplessi soprattutto se paragonata con quanto avviene nel resto del territorio comunale. Dallo scorso maggio viale Marco Curio entato è al buio e da metà agosto i lampioni sono spenti nel centralissimo viale Verani.



Ai primi di settembre il sindaco Simone Petrangeli aveva assicurato che si stava lavorando per risolvere il problema, ma da allora nulla è cambiato. Una situazione che è resa ancor più grave da una settimana a questa parte, complice il ritorno all'ora solare con il buio che cala già alle 17.30. In viale Verani, in particolare, si creano spesso situazioni di pericolo dovute alla presenza della fermata dei mezzi pubblici e di un attraversamento pedonale frequentatissimo per l'accesso al centro commerciale Perseo.