Rieti, dopo anni di lunghi lavori
riaperta al culto la chiesa di Grotti

Rieti, dopo anni di lunghi lavori riaperta al culto la chiesa di Grotti
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 14:27
CITTADUCALE - E' stata una straordinaria giornata di festa quella vissuta domenica scorsa nella frazione di Grotti di Cittaducale. Dopo nove anni di attesa dovuti a lunghi lavori di restauro, infatti, è stata restituita alla comunità locale la Chiesa parrocchiale dedicata a San Vittorino. L'attesa giornata ha visto anche la presenza del vescovo di Rieti, Domenico Pompili, che prima ha guidato una processione dalla palestra alla chiesa e ha successivamente presieduto l'eucarestia.

Entuasiasti e soddisfatti per l'attesa riapertura della chiesa, il parroco di Grotti, don Stanislao Puzio, e il sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.
«Si è trattato - spiega il sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini - di un grande giorno per la comunità di Grotti e per tutti noi. E' stata una bellissima festa, che corona un lavoro difficile al quale molti si sono dedicati, a partire dal sottoscritto. Per quattro anni abbiamo lottato, con grande determinazione, per restituire questa chiesa ai fedeli di Grotti. Ringrazio il vescovo e don Stanislao perché, se finalmente siamo giunti a questo risultato, è anche grazie alla sinergia che si è instaurata con loro. Forse, alcuni avrebbero voluto che l'obiettivo non fosse raggiunto, ma la nostra caparbietà ha fatto sì che la sfida venisse vinta. Ringrazio per questo, tutti coloro che hanno collaborato negli ultimi quattro anni, spesso in silenzio».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA