La Corte sportiva di appello accoglie i controreclamo del Gavignano: ristabilito il 4-1 sul Cittareale

La Corte sportiva di appello accoglie i controreclamo del Gavignano: ristabilito il 4-1 sul Cittareale
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 15:04

RIETI - La gara Real Gavignano Ponzano – Cittareale si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la partita, disputata il 14 gennaio e conclusasi col punteggio di 4-1, gli ospiti avevano presentato ricorso chiedendo la ripetizione per un errore tecnico dell’arbitro. L’episodio incriminato era il rigore assegnato a Gavignano al 23’ del primo tempo che portò all’espulsione del portiere ospite De Filippis. Il ricorso è stato accolto il 2 febbraio dal Giudice Sportivo che ha deliberato la ripetizione della gara. La Corte Sportiva di Appello ha però cambiato la decisione. Il reclamo proposto da Gavignano è stato accolto infatti nella riunione di ieri è ha portato all’annullamento della decisione presa in I grado dal Giudice Sportivo ed è stato ripristinato il risultato di 4-1. Le motivazioni saranno rese note tramite un altro comunicato atteso per la prossima settimana.

Il comunicato

“Reclamo proposto dalla società Real Gavignano Ponzano, avverso il provvedimento di ripetizione della gara, adottato dal Giudice Sportivo del Comitato Regionale Lazio con C. U. 230 Lnd del 02/02/2023 (Gara: Real Gavignano Ponzano – Cittareale Asd del 14/01/2023 – Campionato di Seconda Categoria):

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, ascoltata la società, delibera di accogliere il reclamo, annullando la decisione impugnata e, per l’effetto, di ripristinare il risultato acquisito sul campo, Real Gavignano Ponzano – Cittareale Asd 4 – 1.

Il contributo va restituito. In un successivo Comunicato verranno pubblicate le relative motivazioni”.

Come cambia la classifica

Da aggiornare dunque la classifica del girone C di Seconda categoria con la capolista Real Gavignano Ponzano che si trova a più 7 dal secondo posto. Cittareale resta a 22 punti ma a questo punto, invece che con due partite in meno, ha solo una gara da recuperare (contro Monte San Giovanni, rinviata per neve).

Classifica

Real Gavignano Ponzano 32

Forano 25

Montopoli 25

Cittareale 22

Monte San Giovanni 22

Cittaducale 20

Atletico Cantalice 17

Piazza Tevere 17

Gens Cantalupo 16

Alto Lazio 14

Sporting Corvaro 14

Santa Susanna 13

Velinia 11

Torpedo Rieti 9

Torri in Sabina 8

Real Gavignano Ponzano con una gara in più
Monte San Giovanni, Atletico Cantalice, Cittareale e Alto Lazio con una gara in meno
Torri in Sabina con due gare in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA