Cipolloni, D'Ignazi e Simonetti eletti nel consiglio delle autonomie locali

Eleonora Berni
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 19:07

RIETI - Il 9 novembre i consiglieri comunali del Lazio hanno eletto i loro rappresentanti nel Cal (Consiglio delle autonomie locali), l'organo consultivo degli enti locali e delle comunità territoriali istituito presso il Consiglio regionale. Quindici dei ventitré seggi sono andati al centrodestra ed otto al centrosinistra. Tre gli eletti reatini: Armando Cipolloni, vicesindaco di Marcetelli in quota Fratelli d'Italia; Chiara Simonetti, consigliere comunale di Ascrea e consigliere provinciale in quota Lega; Danilo D'Ignazi, sindaco di Paganico Sabino in quota Partito Democratico.

Netta l'affermazione del centrodestra, salutata con soddisfazione dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Eleonora Berni. «Le liste della coalizione di centrodestra hanno praticamente doppiato quelle del centrosinistra - ha detto la Berni- Anche dal territorio reatino la risposta è stata forte, tanto da eleggere tre membri della nuova assemblea del Cal, ai quali vanno le mie congratulazioni ed un augurio di buon lavoro nell'istituzione regionale.

Importante il risultato dei candidati espressione di Fratelli d'Italia, che vedono l'elezione di Cipolloni ed il primato provinciale di Fabiana Fosso, consigliere comunale di Torricella in Sabina, che è la prima dei non eletti nella lista regionale dei piccoli comuni. Siamo pronti a lavorare insieme sui diversi temi che riguardano il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA