Rieti, match con il Budoni
per salire ancora più in alto
Allo Scopigno alle 14.30

Tirelli
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 00:30
RIETI - Il Rieti accoglie il Budoni oggi alle 14.30 allo Scopigno. La gara con la formazione sarda sarà arbitrata da Massara di Reggio Calabria e per assistere il costo del biglietto è di 10 euro. Nessun indisponibile per ambo i tecnici, Paris e Bacciu. Il Rieti è terzo con 27 punti, i sardi navigano nella zona playoff con 13 punti. E mentre si continua a controllare il mercato, arriva una ferma certezza: Tirelli non ha la minima intenzione di lasciare il Rieti ed ha detto no alla Samb che lo corteggiava. Meglio così: l’esperto centrocampista è in un grande momento ed è riferimento della formazione reatina.

IL VICEPRESIDENTE SI APPELLA AI TIFOSI
“Non possiamo che rinnovare, come tutte le settimane l’invito ai reatini ad essere presenti. Se volete vedere del buon calcio di Serie D, venite a vedere il Rieti. Potrebbe essere una motivazione per il presidente e Di Santo a fare di più sul mercato…”.

LA PAUSA
Intanto la Lega a seguito dello spostamento della Viareggio Cup dal 14 al 30 marzo, ha variato il calendario: il turno di riposo c’è il 13 marzo. Prima era previsto il 24 gennaio, poi il 7 febbraio. Alla fine il Rieti, dopo Rieti-Lanusei del 31 gennaio, il Rieti giocherà il 7 febbraio a Grosseto, il 14 con L’Olbia, il 21 con l’Astrea, il 28 Genzano, 6 marzo col Muravera, il 13 riposerà ed il 20 marzo sarà a Viterbo prima della pausa pasquale (il 27/3). Si aggiunge una concomitanza con la Lupa (che tuttavia gioca di sabato): Lupa-Messina e Rieti-Muravera si giocano nello stesso weekend, portando a sei le concomitanze del 2016.

DE GENNARO IN RAPPRESENTATIVA
Continuano i successi del settore giovanile. Andrea De Gennaro, calciatore degli Allievi Elite, è stato nuovamente convocato in rappresentativa laziale. Il calciatore alla convocazione mercoledì 9 dicembre prossimo per partecipare all’allenamento che si svolgerà presso lo stadio comunale Torre Angela a Roma – via Amico Aspertini 78 – in vista dei prossimi impegni ufficiali della rappresentativa. “C’è sempre un’enorme soddisfazione nell’apprendere certe notizie – sottolinea il presidente Riccardo Curci – perché poter ammirare ragazzi che difendono i nostri colori far parte di rappresentative del genere sta a significare che il lavoro quotidiano sia del calciatore, che degli istruttori è funzionale e redditizio. A De Gennaro auguriamo un grosso “in bocca al lupo”, certi del fatto che saprà dimostrare sul campo di aver meritato questa convocazione; ai compagni di De Gennaro e a tutto il settore giovanile rinnovo l’invito nel profondere impegno quotidiano per provare a raggiungere gli stessi obiettivi, sia personali, che di squadra”.

COSÌ IN CAMPO
Rieti: Zonfrilli, Costalunga, Bassini, Ghidini, Martorelli, Tolomei, Battisti, Tirelli, Cardarelli, Marcheggiani, Cericola. All. Paris.
Budoni: Sarao, Deiana, Meloni, Foddi, Nnamani, Farris, Tumbarello, Redaelli, Martinez, Salvini, Saiu. All. Bacciu.
Arbitro: Massara di Reggio Calabria

LA XV GIORNATA
Giocata ieri Trastevere-Torres 1-1
Arzachena-Astrea, Cynthia-Viterbese Castrense, Grosseto-Castiadas, Lanusei-San Cesareo, Muravera-Albalonga, Nuorese-Flaminia, Olbia-Ostiamare, Rieti-Budoni.

LA CLASSIFICA
Grosseto e Arzachena 30
Rieti e Viterbese 27
Nuorese 25
Ostiamare e Torres 23
Olbia 22
Albalonga 21
Lanusei 20
Trastevere 19
Cynthia 17
Flaminia 15
Budoni 13
Muravera 12
Astrea 10
San Cesareo 7
Castiadas 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA