Valle del Tevere, prezioso 2-2
nell'andata dei playoff a Budoni
Il tabellino, i commenti

Giuseppe Danieli, autore del primo gol della Valle del Tevere
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 18:01
RIETI - La Valle del Tevere coglie un prezioso pareggio per 2-2 sul campo del Budoni nella gara di andata degli spareggi per la serie D. Per la formazione guidata da Stefano Scaricamazza si tratta di un risultato sicuramente positivo in vista della partita di ritorno che si disputerà domenica prossima 28 maggio al Comunale di Forano. I sardi partono subito all’attacco ed al 2’ minuto di gioco si rendono pericolosi su azione di calcio d’angolo ma i difensori sabini sventano la minaccia ed al 7’ un passaggio di Meloni per Sartor viene annullato dalla pronta uscita di Zonfrilli. Al 12’ un bel tiro di Mamarang termina di poco a lato ed al 21’ Trini blocca una deviazione di testa di Castellano su calcio di punizione battuto da Fiorentini. Al 30’ Sartor viene fermato in area ed al 40’ i padroni di casa passano in vantaggio su calcio di rigore con Sartor: la massima punizione scaturisce da un contrasto in area tra lo stesso Sartor e Tartaglione che il direttore di gara interpreta a sfavore della formazione ospite. La Valle del Tevere non ci sta a perdere ed al 24’ della ripresa agguanta il pareggio con Danieli su azione susseguente ad un calcio d’angolo ma dopo un minuto arriva un altro rigore a favore del Budoni per un presunto fallo di Renelli su Saiu molto contestato dalla squadra sabina. Cresce comunque il ritmo della gara e nel finale è proprio la Valle del Tevere a salire in cattedra segnando il gol del definitivo 2-2 al 33’ con un bel tiro al volo di Fagioli su passaggio di Mamarang. Il Budoni  ci riprova con Saiu al 45’ ma Zonfrilli blocca a terra il pallone. Espulsi nei minuti conclusivi Jammeh e Farris.

I COMMENTI
Enzo De Santis, presidente Valle del Tevere:
"Una grande prova da parte di tutti: sono soddisfatto del risultato ottenuto considerando che gli avversari hanno realizzato entrambi i gol su calci di rigore che personalmente non ho visto. Abbiamo dimostrato di poter competere a livello più alto e che possediamo tutte le doti per ben figurare in categorie superiori: la superiorità espressa oggi sul campo è stata netta e nei diversi ruoli ognuno si è sacrificato per il bene della squadra. Mi auguro di vedere domenica prossima a Forano il pubblico delle grandi occasioni, come oggi è avvenuto da parte dei sostenitori del Budoni in modo massiccio. Credo che nella gara odierna abbiamo rappresentato il calcio del Lazio nel modo migliore”.

Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere:
"Grande partita. Abbiamo dimostrato personalità e qualità di gioco, pur con il rammarico di alcune decisioni arbitrali. Domenica prossima dovremo confermare l’ottima prestazione di oggi".

IL TABELLINO
Budoni: Trini, Mastio (35’st MM.Murgia), Caputo, Meloni, Farris, Varrucciu, Santoro, Pinna, Sartor, Saiu, Zela (21’st Spina). A disp. Sanna, Mannazzu, Rodriguez, Simonetta, M.Murgia. All. Raffaele Cerbone
Valle del Tevere: Zonfrilli, D’Ambrosio, Renelli, Fiorentini (29’st Fagioli), Bianchi, Tartaglione, Castellano, Jammeh, Danieli (36’st Federici), Mamarang, Grizzi. A disp. De Vellis, Nardi, Neri, Colangelo, Migliorati. All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Andreano di Prato (Monella di Chiari e Treve di Seregno)
Reti: 40’pt (rig.) e 25’st (rig.) Sartor, 24’st Danieli, 33’st Fagioli
Note: espulsi 43’st Jammeh, Farris; ammoniti Trini, D’Ambrosio, Tartaglione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA