Rieti, bimbo di 2 anni beve per errore acetone
ricoverato in elicottero all'ospedale Gemelli

Rieti, bimbo di 2 anni beve per errore acetone ricoverato in elicottero all'ospedale Gemelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2014, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 17:14
RIETI - Sfugge al controllo della mamma e beve acetone, ricoverato al Gemelli in codice giallo. Brutta avventura questa mattina a Osteria Nuova sulla Salaria, comune di Poggio Moiano, per un bimbo di 2 anni che, sfuggito al controllo della mamma, ha preso una bottigliertta di acetone e l'ha bevuta.



La mamma appena si è resa conto dell’accaduto ha chiamato la centrale operativa 118 che ha inviato sul luogo l’eliambulanza in servizio nella base di Fonte di Papa. L'elicottero Pegaso 21 è decollato alle 9.52 ed è arrivato a destinazione alle 10.06, l’equipe sanitaria ha controllato le condizione del bambino e poi ne ha disposto l’imbarco insieme al genitore.



Alle 10.10 l’eliambulanza è ripartita dal campo sportivo di Osteria Nuova e 14 minuti dopo i piloti di Elitaliana sono atterrati piazzola del Gemelli. L’intervento dal momento dell’attivazione avvenuta alle 9.49 alla sua conclusione alle 10.24, è durato 35 minuti. Una volta giunto all'ospedale Gemelli, al piccolo è stata fatta una lavnca gastrica che ha evitato qualsiasi altra complicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA