Rieti, la Studentesca Andrea Milardi
è campione d’Italia U23: doppio
scudetto per uomini e donne

La 4x100 vincitrice del Tricolore
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2017, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 14:42
RIETI - Lo staff è stato scaramantico fino all’inizio dell’ultima giornata di gare a Firenze dove erano in corso i campionati Italiani Junior e Promesse. Si è sperato e si è sognato per tutta la settimana ed adesso è realtà. La Studentesca Rieti Andrea Milardi è nuovamente campione d’Italia under 23 concedendo un bis che già due anni fa era riuscito ai campionati di Rieti.

Si torna da Firenze a Rieti con due nuovi scudetti cuciti sul petto, uno al maschile che rappresenta anche il settimo titolo consecutivo, ed uno al femminile a sottolineare la solidità della squadra. I ragazzi vincono con 10 punti di vantaggio sulle fiamme gialle giovani e oltre 25 punti sull’atletica Lecco Colombo Costruzioni. Le ragazze invece dominano la 3 giorni con oltre 40 punti di vantaggio sulle campionesse in carica della Bracco e sull’atletica Brescia. I campionati 2017 nel complesso si chiudono con 14 medaglie vinte, 6 ori, 4 argenti e 4 bronzi, un numero di medaglie che supera quello dello scorso anno dei campionati di Bressanone.

Nella terza e ultima giornata di gare sono arrivate ancora medaglie da parte di Samuele Cerro che vince il salto triplo con il super personale di 16.18 m, Martina Turco arrivata terza nel salto con l’asta junior con 3.70 e Martina Carnevale arrivata terza nel disco. Insieme a loro buoni risultati sono arrivati anche da Valeria Simonelli arrivata quarta nei 200 metri junior, Micheal Fichera arrivato quinto nei 200 metri, il quarto posto per la staffetta 4x400 promesse donne ed il sesto nella stessa gara per le junior ed il sesto posto per Flavia Ferrari nei 1500 metri junior. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA