Rieti, alla Asl è scontro tra i vertici e sindacati
E scoppia la grana dei 22 autisti di Croce Verde

Nella foto i vertici della Asl di Rieti
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 20:14
RIETI - Asl, è scontro ad alzo zero tra sindacati e management dopo le dichiarazioni della dg Laura Figorilli. Intanto, il «sistema» perde un altro pezzo: nel passaggio da una società (Croce Amica) all’altra (Croce Rosa) del servizio di trasporto dei malati rischiano concretamente di rimetterci il posto di lavoro in 22 tra autisti e infermieri professionali.



LA DIATRIBA

Nel presentare i conti dell’azienda - tornati in pareggio - la dg Figorilli aveva usato toni molto aspri verso i sindacati e più in generale verso una struttura «refrattaria» ad ogni cambiamento: «detrattori a prescindere», abituati alla «critica facile» solo per avere «un po' di visibilità e magari mantenere vecchi privilegi e rendite di posizione».



Dichiarazioni che hanno suscitato lo sconcerto di Cgil, Cisl e Uil Funzione pubblica e Fials Confsal e delle rsu che a loro volta «avvisano» la Figorilli: «Se questo attacco fa parte di una strategia di intimidazione in previsione di prossimi diktat romani annunciati dalla direzione aziendale (attraverso il piano strategico) sappia che sindacati e operatori non si faranno intimidire».



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA GIOVEDI' 16 LUGLIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA