Fara Sabina, 5 iscrizioni all'asilo nido
Servizio verso la chiusura
Parte il licenziamento collettivo

Fara Sabina, 5 iscrizioni all'asilo nido Servizio verso la chiusura Parte il licenziamento collettivo
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 11:33
Se le cose non cambieranno, a settembre, Fara Sabina si sveglierà senza asilo nido comunale e con 10 posti di lavoro in meno.

Il sindaco Davide Basilicata aveva promesso, il 13 giugno, davanti ad una folta platea di genitori che avrebbe rivisto le rette del nido schizzate alle stelle, così da far tornare accessibile il servizio alle famiglie. Invece, a distanza di 13 giorni, non esistono documenti ufficiali a sostegno di quelle parole. Che restano tali. E sono spazzate via da una realtà drammatica.

LICENZIAMENTO COLLETTIVO
Ad oggi all’ufficio protocollo del Comune di Fara Sabina sono arrivate solo 5 domande di iscrizione sulle 45 previste. Cifra che equivale alla chiusura del servizio. Impossibile da sostenere con quei numeri. Per questa ragione la cooperativa Virtus Italia, che gestisce l’asilo nido comunale Lo Scarabocchio di Fara Sabina, nelle prossime ore avvierà la procedura di licenziamento collettivo dei 10 dipendenti. Procedura preventiva e dovuta, vista la situazione, che si articolerà in due fasi: una sindacale e una amministrativa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA