Rieti, arte in fabbrica: alla Telpress
inaugurata la «settimana
della cultura d'impresa»

Rieti, arte in fabbrica: alla Telpress inaugurata la «settimana della cultura d'impresa»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 19:25
RIETI - E' stata inaugurata questa mattina, nella sede Telpress Italia, «Art'in Fabbrica», la mostra per valorizzare cultura, creatività e sostenibilità aziendale, nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria - in corso da oggi al 27 maggio - organizzata da Unindustria nella città reatina.

Pasquale D'Innella Capano, fondatore e amministratore delegato di Telpress Italia, ha accolto i visitatori insieme al presidente di Unindustria Rieti Alessandro Di Venanzio e al presidente del Comitato piccole industrie Francesco Fuggetta, e li ha accompagnati all'interno dell'azienda, che opera nel settore dell'informazione giornalistica offrendo tecnologie e servizi per la diffusione, la raccolta e la distribuzione di notiziari multimediali, illustrando le quadri, sculture e fotografie artistiche di autori del territorio.

Tra le opere presenti, anche un pezzo della collezione privata di D'Innella Capano, il «Cristo deposto con braccia mobili», che nell'occasione ha avuto la benedizione dalla Curia. La mostra è aperta al pubblico e ospiterà gli istituti scolastici del territorio. Oltre a Telpress Italia e a Unindustria Rieti, le imprese coinvolte nell'evento sono Lombardini Kohler Engines e Tecnolegno.

Gli artisti presenti sono gli allievi della Schola del maestro Franco Bellardi, gli allievi della Scuola «L'Altro Studio» del maestro Alessandro Melchiorri, insieme alle opere delle artista Marcela Medvedikova, della fotografa Itzel Cosentino, collaboratrice de Il Messaggero, e dello scultore Felice Rufini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA