Il 31 agosto Anastasio sul palco della Fiera mondiale del peperoncino

Anastasio
di Riccardo Fabi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2023, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 18:36

RIETI - Marco Anastasio, è il secondo artista ad esibirsi sul palco della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino dopo la conferma di Al Bano Carrisi, in programma il 30 agosto. 


Rapper sorrentino classe 1997, Anastasio, ha vinto la dodicesima edizione di X Factor e sarà pronto ad emozioare il pubblico nella serata di giovedì 31 agosto sul palco di Piazza Mazzini. 

Anastasio rappresenta un unicum della scena rap italiana. Il suo primo singolo, "La fine del mondo" è stato prodotto da Don Joe, ha acquistato il Disco di Platino e duebuttato al primo posto su iTunes, Apple Music e Spotify. Fa parte dell'ononimo EP pubblicato nel dicembre 2018 per Sony Musica, che contiene anche i brani, "Ho lasciato le chiavi", "Generale", "Un adoloscente", "Autunoo (feat. Bowland)" e "Costellazioni di Kebab". 

Nel 2019 ha pubblicato il singolo inedito "Correre", presentandolo a sorpresa sul palco del Festival di Sanremo come ospite.

Nel novembre 2019, ha pubblicato la releas speciale "Il Fattaccio del Vicolo del Moro" che lo ha riportato a cimentarsi in una forma più rap del suo stile. 

Nel 2020 è uscito il suo primo album ufficiale "Atto zero", con la produzione aristica curata da Slait e Stabber e da Alessandro Treglia. Spaziando tra hip hop e rock, ha portato sul palco dell'Ariston di Sanremo "Rosso di Rabbia", classificandosi tredicesimo e contenuto nell'album. 

Nel 2022, dopo due anni di silenzio dal panorama musicale, per protestare contro l'impossibilità di fare concerti durante l'Emergenza sanitaria da Covid19. Anastasio, ha presentato il singolo "Assurdo" per anticipare "Mielemedicina", album pubblicato nel febbraio del 2022. 

IAnastasio è pronto dunque a emozionare e dare spettacolo a ragazzi e non solo nell'area concerti della Fiera Campionaria del Peperoncino, in programma a Rieti dal 30 agosto al 3 settembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA