Passo Corese, Amazon: per il "prime" dalla Sabina prevalgono tecnologia e cultura

Amazon a Passo Corese
di Raffaella Di Claudio
3 Minuti di Lettura
Sabato 15 Luglio 2023, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 11:23

RIETI - Cultura e tecnologia dominano le spedizioni nel centro distribuzione Amazon di Passo Corese. A differenza di quanto avvenuto negli altri centri dove, oltre ai prodotti tecnologici, hanno dominato piscine, antizanzare ed elettrodomestici, nel magazzino Fco1 di Passo Corese c’è anche un libro.

Gli esiti. L’occasione è stata data dalla due giorni (11 e 12 luglio) del Prime day campagna di offerte speciali promossa da Amazon ogni anno in estate.

A Passo Corese, quindi, sul podio dei prodotti più spediti c’è, al primo posto la Fire Tv Stick 4K con telecomando vocale Alexa (con comandi per la Tv), ovvero una chiavetta da collegare al dispositivo tv che permette di accedere ad app e contenuti on line; al secondo posto c’è Echo pop, l’altoparlante intelligente; mentre al terzo posto c’è “Come d’aria”, romanzo vincitore del Premio Strega scritto da Ada D’Adamo scomparsa lo scorso aprile. Ma nel centro di distribuzione farense, dove lavorano 2mila dipendenti a tempo indeterminato sui 3mila e 200 complessivi del Lazio, non sono solo i dati delle vendite ad essere degni di nota. C’è anche la formazione. L’azienda spiega infatti di aver “investito nello sviluppo delle competenze digitali dei dipendenti del centro di distribuzione di Passo Corese. Nel mese di aprile Amazon ha lanciato un nuovo programma di formazione sviluppato da Amazon Web Services e pensato per dare ai dipendenti dei suoi centri di distribuzione la possibilità di ottenere la certificazione di Cloud Support Specialist. Il corso fornisce una formazione specializzata nel cloud computing che consentirà ai dipendenti di apprendere nuove competenze digitali in grado di aprire nuove opportunità professionali, sia all'interno di Amazon che al di fuori. Il corso – proseguono da Amazon - rientra nell'innovativo programma Career Choice, che fornisce finanziamenti per la formazione dei dipendenti, anticipando il pagamento del 95% delle tasse scolastiche e offrendo il rimborso delle spese sostenute per i corsi professionali riconosciuti, fino a 8mila euro in quattro anni. I corsi già disponibili includono: esperto di informatica, contabilità, tecnico meccatronico, patente di guida per mezzi pesanti e altro ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA