Rieti, mutamenti climatici ed agricoltura
convegno nazionale a Frasso Sabino

Rieti, mutamenti climatici ed agricoltura convegno nazionale a Frasso Sabino
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2015, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 17:02
FRASSO SABINO - Domani alle 15,30 nella scenografica cornice della chiesa medioevale di San Pietro in Vincoli si svolgerà la XV edizione della manifestazione culturale a tema agricolo-alimentare “Frasso in Ottobre”. Dopo la fortunata esperienza della partecipazione al progetto Expo “Territori capaci di futuro”, premiata dal grande numero di presenze durante i sei mesi dell’iniziativa, la Pro loco di Frasso Sabino in collaborazione con l’amministrazione comunale proporrà un incontro legato alle tematiche del mutamento climatico e dei suoi effetti sull’ecosistema, sull’agricoltura e sull’alimentazione.



Il convegno, dal titolo “Mutamenti climatici e modifiche dell’ecosistema” vedrà la partecipazione di professori e ricercatori di fama internazionale che animeranno la conferenza e risponderanno alle domande che la platea vorrà presentare. Moderatore dell’evento sarà Giancarlo Barletta della Rai.



Relazioneranno sul tema molti esperti del settore. Al termine della conferenza la Pro loco offrirà una degustazione guidata di vini, olio e ricercatezze alimentari. Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalle note del pianoforte del maestro Paolo Paniconi e del flauto del maestro Sandro Sacco.











© RIPRODUZIONE RISERVATA