Rieti, Accordo di programma
avanti piano: c'è la proroga
Altre tre settimane per i progetti

Rieti, Accordo di programma avanti piano: c'è la proroga Altre tre settimane per i progetti
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Febbraio 2016, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 20:33
RIETI - Piccole e medie imprese in movimento, nuovi investitori ancora alla finestra: «tagliando» all’Accordo di programma (5 più 15 milioni per Rieti) a pochi giorni dalla proroga dei bandi, proroga che concede altre tre settimane alle imprese per chiedere contributi per impiantare nuove aziende o ampliare quelle esistenti.

I work shop organizzati nelle scorse settimane sono stati molto partecipati e anche all’assessorato delle Attività produttive del Comune che funziona da cabina di regia sono state almeno un centinaio le imprese che si sono affacciate per chiedere informazioni e supporto per la presentazione delle domande. Non una passeggiata, visti i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione. Di qui la scelta di prorogare di un mese i bandi che viaggiano a due velocità: spedito quello della Regione, più lento quello del Mise.

Lì dentro dovrebbero però esserci i progetti di peso, quelli di Solsonica-Gala, Elexos, la ex Ritel. Alla Regione stanno bussando invece molte piccole imprese attive anche nel campo turistico. «Rieti è una realtà difficile, io continuo ad essere ottimista ma sarebbe importante che tutti facessero la loro parte», dice l’assessore Emanuela Pariboni.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA DOMENICA 21 FEBBRAIO

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA