Rieti, finisce i partità (1-1) il derby
Spes Poggio Fidoni-Salto Cicolano:
"Un risultato giusto"

Una fase del match tra Spes Poggio Fidoni e Salto Cicolano
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2016, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 18:10
RIETI - Un punto a testa tra Spes Poggio Fidoni e Salto Cicolano. I padroni di casa meglio nella prima frazione, grande reazione della squadra di Senneca dopo la rete del vantaggio gialloverde nella ripresa. Importanti assenze sia da una parte che dall’altra: in casa Spes non hanno preso parte alla partita Monaco, squalificato e Petrongari acciaccato. Per i biancoblù non disponibile Coletta e Ranieri entrambi fermati dal giudice sportivo. Pronti, via è la Spes a creare tre nitide palle gol: la prima con Cardini che tira alto a tu per tu con Ottaviani. Poi ci prova Papucci che di testa non riesce ad impattare e infine è Massimi che non riesce a trovare la deviazione vincente. Prova a rispondere il Salto Cicolano con Matteo Ranieri da lontano ma è la Spes che sfiora la rete del vantaggio su punizione con Agnesi che colpisce la traversa. In chiusura di primo tempo Rapetti spara alto da buona posizione. I primi quarantacinque minuti terminano a reti inviolate.

Succede tutto nella ripresa: Cassandra porta in vantaggio i suoi con un destro da fuori area su un azione di ripartenza ben condotta da Cardini. Provano il forcing gli ospiti ma rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Marco Anselmi per doppio giallo. Parità numerica che si ristabilisce quando viene espulso Simotti anche lui per doppia ammonizione. Da questo momento è solo Salto Cicolano che alza il baricentro sfiorando l’1-1 con Rapetti che colpisce il palo su una bella girata dal limite dell’area. E’ l’antipasto del gol che arrivo con capitan Gallina che da fuori area, complice la deviazione di Mancini, realizza la rete che fissa il punteggio sul 1-1. Un pareggio giusto che rispecchia quanto visto in campo e il valore delle due formazioni.

I COMMENTI
Simone Patacchiola: ”Il pareggio forse è il risultato più giusto. Ma sono amareggiato perché con un po’ di accortezza in più avremmo potuto portare a casa i tre punti visto come si era messa”.
Giancarlo Senneca:”Sono soddisfatto, ci siamo presentati a Poggio Fidoni senza due pedine fondamentali come Andrea Ranieri e Coletta. Abbiamo un po’ sofferto l’assenza di Andrea che è in grado di darci profondità e capacità di tenere la palla. Sono molto soddisfatto per la reazione che i ragazzi hanno avuto dopo il gol subito”.
Presidente Salto Cicolano Calisse: ”Un pareggio giusto per come è andata la gara. Abbiamo ottenuto il quarto risultato utile di fila, continuiamo così”.

IL TABELLINO
Spes Poggio Fidoni: Pezzotti, M. Massimi, Agnesi, Simotti, Alesse, Mancini, Cardini, Donati, Papucci, Cassandra, Liberali. A disp Bianchetti, Cingolani, Rossi, Patacchiola, Donati, Kana, M. Massimi. All. Patacchiola
Salto Cicolano: Ottaviani, D’Agostini, Tavani, Franchi, Gallina, Anselmi, Tempesta, Di Girolamo, M. Ranieri, Rapetti. A disp Polidori, Buongiovanni, Maceroni, Amanzi, Tortora, Tempesta, Massimi. All. Senneca
Marcatori: 2' st Cassandra, 47' st Gallina 47’
Note. Ammoniti M. Massimi, Simotti, Agnesi (PF), M. Anselmi (ST); espulsi M. Anselmi (SC), Simotti (PF); angoli 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA