Rieti, caos in consiglio per la cittadinanza
benemerita a Pippo Inzaghi. Ma
alla fine la proposta va in rete

Rieti, caos in consiglio per la cittadinanza benemerita a Pippo Inzaghi. Ma alla fine la proposta va in rete
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 21:44
RIETI - Filippo Inzaghi cittadino benemerito di Rieti. Con buona pace di scrittori, musicisti, poeti, santi, navigatori e illustri scienzati che questo riconoscimento, dalla città, non lo avranno mai.

Nulla contro il buon «Pippo» nazionale, ai più forse ancor più simpatico dopo l'amara esperienza sulla panchina del Milan berlusconiano di ultima era, ma assegnare e ancor prima pensare di proporre la cittadinanza benemerita a Pippo Inzaghi solo per aver vinto a Rieti un torneo giovanile allo Scopigno, francamente ci pare un tantino fuori luogo e, forse, aiuta a capire un po' perché i cittadini elettori si allontanino sempre più dalla politica, intesa come partecipazione e proposta.

E in aula, questa sera, lo scontro è stato piuttosto feroce, tanto che sono volate parole grosse dalle opposte curve, neppure si giocasse un derby. Ma alla fine la cittadinanza a Pippo Inzaghi è andata in rete.

Per la cronaca, non quella calcistica, ha votato contro il consigliere Gerbino, si è astenuto Quattrini, non ha votato Vassallo. E, probabilmente, non è stata solo una questione di fede calcistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA