Rieti, alla Perdonanza per assistere al concerto del figlio: muore 68enne di Cittaducale

Norberto Passi
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Agosto 2020, 11:05
RIETI - La serata aquilana doveva essere di festa. Invece un malore improvviso è stato fatale per Norberto Passi, 68enne di Cittaducale morto ieri sera in piazza Duomo, teatro di uno degli spettacoli inseriti nel cartellone della Perdonanza Celestiniana, a L’Aquila.

Nel capoluogo abruzzese doveva esibirsi il figlio di Norberto, Danilo, con la sua Art&Jazz Big Band, nata nel 2002 per iniziativa di alcuni musicisti civitesi.

Norberto, Forestale in pensione e appassionato di musica, seguiva sempre il figlio.

«Anche per questo importante Gala, inserito nella festa del Perdono, Noberto era presente – ricordano gli amici – Poco prima dell’esibizione era andato a portare panini e acqua a tutti i componenti della band. Scherzando ha anche detto che era l’ultimo viaggio che faceva. Poi si è accasciato e a nulla sono valsi purtroppo i tentativi di rianimarlo».
Passi lascia la moglie Antonietta, e un’altra figlia, Alessandra.

«A nome di tutta la comunità, l'Amministrazione esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Norberto Passi – ha dichiarato il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli - Uomo da sempre prodigo per la diffusione e la fruizione della musica a ogni livello e grande amante della nostra terra, Norberto Passi ha da sempre collaborato attivamente per lo sviluppo locale dando spazio a quelle che erano le proprie passioni. Giungano alla famiglia le condoglianze più sentite per questa scomparsa improvvisa e prematura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA