Maturita', oggi il secondo scritto
per i 1.300 studenti reatini
Versione di Tacito al Classico

Maturita', oggi il secondo scritto per i 1.300 studenti reatini Versione di Tacito al Classico
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 01:34 - Ultimo aggiornamento: 15:34
RIETI - Maturità, oggi la seconda prova scritta per i 1.300 studenti del Reatino impegnati negli esami. Il via sempre alle 8.30, con le prove che sono diverse in base all'indirizzo. Solo per fare due esempi, il tradizionale problema di matematica impegnerà gli studenti del liceo scientifico, mentre i colleghi del classico debbono tradurre una versione dal latino. Al Classico, è stata scelta una versione di Tacito, "Ultimi giorni di Tiberio".



Tacito, quindi, dopo dieci anni torna al classico con gli Ultimi giorni di Tiberio, mentre allo scientifico gli studenti hanno ricavato e studiato una funzione basata sulle tariffe telefoniche all’estero, per sviluppare anche le competenze oltre alle conoscenze.



Progetti negli istituti tecnici e all’artistico. Anche qui il tempo era di sei ore. Ora i ragazzi potranno rilassarsi nel weekend e tornare a studiare: martedì c’è la terza prova, quizzone su più materie che si conosceranno solo al momento della consegna ed anche qui diverso per ogni istituto. fatta la terza prova, si chiuderà con gli orali.



Per la metà di luglio i milletrecento studenti reatini saranno in vacanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA