Rieti, per Matteo Dionisi inizia oggi
la stagione in Lega Pro nel Padova

Matteo Dionisi
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 11:17
RIETI – Per Matteo Dionisi inizia oggi la stagione di Lega Pro nel Padova. A casa Dionisi, il calcio è impresso nel corredo genetico. E se un figlio dei coniugi Dionisi sta nel sud del Lazio, Federico pronto alla serie A, un altro sta nell’estremo nord, esattamente a Padova, pronto a dare tutto nella terza serie nazionale. Matteo, classe 1985, ha vinto il campionato coi Biancoscudati nella stagione appena conclusa: 27 presenze coi biancorossi, che portano il cantaliciano a 344 presenze in carriera, di cui 109 nei pro e 208 coi dilettanti. Per lui è stato il secondo campionato di D vinto di fila: l’anno scorso era toccato al Pordenone. A Padova, in Lega Pro giocherà come laterale basso destro, ma non sarà impossibile vederlo a centrocampo o in mezzo alla difesa. Matteo l’ha detto chiaramente: “a Padova si sta tanto bene” e lì rimarrà per godersi una città che ripone nuova fiducia nel calcio.



PRIMO CONTRATTO DEL NUOVO PADOVA

Il difensore reatino è stato il primo contratto del nuovo corso del Padova risorto, il Calcio Padova Spa. Un gesto simbolico non da poco, per il reatino che tra C e D ha militato a Rieti, Civitavecchia, Rovigo, Sacilese, Pordenone, Valenzana e altre. “Siamo pronti e carichi per questa nuova avventura – ha detto al canale tv della Biancoscudati Padova – sono onorato di vestire questa maglia. Sarà un campionato affascinante, con piazze importanti, sarà dura. Col Padova c’era la volontà di chiudere da entrambe le aprti, voglio ripagare la fiducia che si ripone in me. Spero di continuare nella striscia positiva dello scorso anno. Il ruolo? Deciderà il mister”. Dionisi si è legato al Padova fino a giugno 2017.



IL RITIRO

Il ritiro del Padova - verso l’inserimento nel gruppo A della vecchia C e che è uscito dalla tela della D dopo le note vicende societarie - parte oggi: nel bellunese Dionisi e compagni rimarranno fino al 2 agosto. Una preparazione intensa, con gare amichevoli cadenzate prima degli impegni ufficiali (il campionato inizia il 6 settembre). Domenica 26 Luglio ore 16 Rappresentativa Cadore Dolomiti - Padova a Pieve di Cadore; Mercoledì 29 Luglio ore 19.30 Belluno - Padova allo Stadio Polisportivo Belluno; Domenica 2 Agosto ore 16 Campodarsego - Padova a Pieve di Cadore; Mercoledì 5 Agosto ore 20:30 Udinese - Padova a Lignano Sabbiadoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA