Know San Benedetto, format innovativo per fruire luoghi culturali

Know San Benedetto, format innovativo per fruire luoghi culturali
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Luglio 2021, 21:11

RIETI - Le province di Rieti, Frosinone e Roma fanno da cornice al Cammino di San Benedetto, appassionando ancora oggi numerosi pellegrini che ripercorrono i passi di un santo molto amato.

La società The Looking Glass Factory ha ideato il progetto K Now San Benedetto, finanziato poi dalla Comunità Europea.

Composto da 17 tappe, il progetto si è concluso domenica al Circolo del Golf Fioranello di Roma, dove la buca 18 ha rappresentato un po' la tappa finale, utile ad illustrare ai tanti intervenuti quanto di buono realizzato.

Ampia l’adesione di addetti ai lavori, rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, ai quali è stato presentato un video promozionale del Cammino di San Benedetto ed illustrato il progetto, che vede al centro una caccia al tesoro, condotta direttamente sul proprio smartphone.

In ogni tappa è possibile andare alla scoperta di veri e propri tesori di interesse storico, artistico e monumentale.

Manlio Cappucci, amministratore di The Looking Glass Factory, ha sottolineato con soddisfazione il compimento del progetto, che ha visto a lavoro una grande squadra, desiderosa di diffondere la conoscenza della cultura e dei beni territoriali con tecniche mutuate dal concetto di gaming.

«Abbiamo promosso l’uso di un format innovativo nella fruizione dei dati culturali» ha spiegato Cappucci aggiungendo come siano possibili notevoli possibilità di replica e applicazione in contesti diversi attraverso le tecnologie digitali.

Maggiori informazioni sul sito www.knowcammini.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA