Fiducia, follia e fantasia: partono i corsi della scuola di recitazione teatrale di Giovanni Leuratti

Giovanni Leuratti con i bambii della sua scuola di recitazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 22:06

RIETI - Giovedì 26 ottobre alle 18.30, presso la sala parrocchiale di Regina Pacis, si terrà la lezione - presentazione sul metodo “LETREFFE” che darà il via ai corsi di recitazione per bambini, ragazzi e adulti, dell'omonima Scuola di Teatro.

L’ingresso sarà libero e aperto per chiunque voglia avvicinarsi alla recitazione, non solo per mestiere o per passione, ma anche per vincere le barriere caratteriali. «Molta gente non crede di avere talento solo perché si fa bloccare dalla timidezza oppure dalla paura del giudizio altrui, ma ciascuno di noi può mettersi alla prova con il nostro metodo», dice il direttore della scuola, l’attore e regista reatino Giovanni Leuratti.

Cosa occorre? «Fiducia, follia, fantasia e voglia di mettersi in gioco», dice Leuratti.

La Scuola è prodotta da Aps Pandemia Creativa, ed è attiva sul territorio reatino da oltre vent’anni: tanti i giovani talenti che hanno scoperto la potenzialità di scoprire o intraprendere una professione o rinvigorire una predisposizione, ma tanti soprattutto gli allievi per i quali il teatro ha costituito un percorso di facilitazione socio-relazionale utile per comunicare con più serenità con gli altri, parlare senza paura in pubblico, acquisire più fiducia in sé stessi.

I quasi trenta allievi della precedente annualità si cimenteranno invece direttamente sul palcoscenico, con il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare che andrà in scena il prossimo 18 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA