Frasso Sabino celebra l'arte del riciclo
con una sfilata d'abiti di alta moda
Vedi le foto

Frasso Sabino celebra l'arte del riciclo con una sfilata d'abiti di alta moda Vedi le foto
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 18:58

RIETI - La splendida cornice del Castello di Frasso Sabino ha fatto da sfondo domenica scorsa, alla terza edizione della sfilata di moda realizzata con abiti prodotti con materiale riciclato “Dal riciclo alla creatività”. "L’intento - ricordano gli organizzatori - è quello di sensibilizzare la gente sul problema del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti, dimostrando come quel che gettiamo possa avere una nuova vita solo se si ha il coraggio e la fiducia di crederci".



Questa edizione 2015 è stata dedicata all’importanza dell’alluminio, un materiale di recupero dall’altissimo valore, tanto che i giovani di Frasso Sabino hanno ideato una splendida scenografia dal titolo YES we CAN nella parete che costeggia il Castello, utilizzando 18mila lattine.

Venti gli abiti creati da stilisti della “porta accanto“ e che hanno sfilato in passerella tra applausi entusiasti e sottofondo musicale: la giuria giudicante presieduta dal famoso wedding planner internazionale Jean Paul Troili, era poi formata da Odette Nicoletti (costumista teatrale e cinematografia), da Silvio Gherardi (top manager internazionale) Maria Luisa Polidori (giornalista) e Mauro Carosi (scenografo teatrale). h

La giuria ha assegnato la Palma d’oro all’Abito “Donna di Latta“ di Monnezza Style, una creazione impreziosita da centinaia linguette di latta maestosamente assemblate.

Il secondo posto se lo è aggiudicato l’Abito Truciolo di Silvia Carbone formato da tanti trucioli in legno, mentre il terzo posto è andato a Lady Peg di Chantal De Stefanis un abito creato con decine di mollette da bucato.

Ad allietare la serata i “Miatralvia“ artisti di fama internazionale che si esibiscono utilizzando strumenti prodotti con materiali di riciclo . Soddisfatto per il successo dell’evento il sindaco di Frasso Sabino, Antonio Statuti, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone giunta da tutta la Sabina e dalla Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA