Escursionista si rompe una gamba: necessario l'intervento di in un elicottero con verricello per soccorrerla
Il video dell'intervento dei vigili del fuoco

Escursionista si rompe una gamba: necessario l'intervento di in un elicottero con verricello per soccorrerla Il video dell'intervento dei vigili del fuoco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2023, 00:10

RIETI - I vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Poggio Mirteto sono intervenuti, domenica mattina, per un soccorso a persona nel territorio del Comune di Roccantica, presso l’eremo rupestre di San Leonardo. Una escursionista romana, facente parte di una comitiva, stava percorrendo i sentieri della passeggiata che conducono al sito turistico e di culto, quando - a seguito di una caduta - è rimasta vittima di un infortunio a una gamba senza poter più riprendere il cammino.

Video

A seguito della segnalazione, i vigili del fuoco, dopo aver geolocalizzato il luogo, hanno raggiunto e soccorso la donna unitamente al personale del 118, del Soccorso alpino e speleologico e della finanza. Determinante l’ausilio e la conoscenza dei luoghi da parte dell’associazione Monte Pizzuto Trial. L’infortunata è stata prima stabilizzata a terra e quindi verricellata dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha provveduto al suo trasferimento a valle, per poi essere presa in carico dall’eliambulanza Pegaso 118 per il trasporto nell’ospedale di Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA