Rieti, Valle del Tevere cerca conferme
con l'Astrea, torna Giannetti:
«Felicissimo, ambiente familiare».
Eccellenza: la XV giornata

Patrick Giannetti tornato alla Valle del Tevere
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 08:40
FORANO – Nella quindicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza la Valle del Tevere ospiterà domani alle 14.30 al Comunale di Forano l’Astrea. I biancoblù dovranno rinunciare ancora a Nocelli per infortunio e Fabrizio Bianchi per squalifica ma avranno a disposizione Patrick Giannetti che torna alla corte di Stefano Scaricamazza dopo le precedenti esperienze al Monterotondo, Fonte Nuova e Almas: il giocatore, nato nel 1984, aveva già indossato la maglia della Valle del Tevere per tre stagioni, dal 2013 al 2016, culminate con la promozione in Eccellenza.

La vittoria esterna di domenica scorsa contro il Tolfa Calcio ha rilanciato verso l’alta classifica la squadra del presidente Enzo De Santis e la conquista di tre punti contro l’Astrea potrebbe dare una svolta importante al campionato dei sabini.

Grande soddisfazione, intanto, per la convocazione del giovane centrocampista Stefano Grizzi nella rappresentativa juniores del Lazio che disputerà la 57^ edizione del Torneo delle Regioni: ritrovo e allenamento di preparazione mercoledì 13 dicembre alle ore 14 sul campo romano di Torre Angela.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Dovremo dar seguito alla vittoria di domenica scorsa puntando al successo pieno contro una squadra esperta e abituata a far bene anche in trasferta, come ha dimostrato mercoledì scorso nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia dove ha vinto per 2-1 sul campo del Serpentara. Per noi sarà importante mantenere un ritmo di gioco elevato fin dall’inizio e sfruttare ogni loro disattenzione: è comunque una partita dove potremmo sfruttare al meglio le nostre capacità tecniche».
Patrick Giannetti, attaccante Valle del Tevere
«Sono felicissimo del mio ritorno in questa società dove ho trascorso tre stagioni bellissime in un ambiente che considero un po’ casa mia. Per me adesso è la scelta migliore e sono grato ai dirigenti per la fiducia mostrata nei miei confronti. La Valle del Tevere a mio avviso ha tutte le capacità e possibilità di poter competere ad alto livello in un girone che quest’anno comprende squadre più agguerrite ma alla fine si vedrà chi è stato più compatto e costante. Di sicuro ci saremo anche noi».
 
COSI' IN CAMPO
Valle del Tevere: De Vellis, Sperandio, Renelli, Visone, Grizzi, Nardi, Colangelo, Giannetti, Danieli, Federici, Manga. All. Scaricamazza
Astrea: Placidi, Cruciani, Briotti, Aureli, Cipriani, Casavecchia, Taliani, Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Rondoni. All. Mastrodonato
Arbitro: Lupinski di Albano Laziale (Gookooluk di Civitavecchia e Rastelli di Ostia)
 
ALTRE GARE, XV GIORNATA (ore 11)
Boreale Don Orione-Eretum Monterotondo
Città di Ciampino-Lepanto
Cynthia-Crecas
Ladispoli-Tolfa Calcio
Pol.Monti Cimini-PC Tor Sapienza
Real Monterotondo Scalo-Atletico Vescovio
Unipomezia-Civitavecchia
Vis Artena-Monte Grotte Celoni
 
CLASSIFICA
Crecas, Ladispoli 31
Città di Ciampino 29
Vis Artena 28
Astrea, Unipomezia, Eretum Monterotondo 22
Cynthia, Valle del Tevere 21
Civitavecchia 16
Tolfa Calcio 15
Monte Grotte Celoni, Real Monterotondo Scalo 14
Pol.Monti Cimini, Lepanto, PC Tor Sapienza 13
Boreale Don Orione, Atletico Vescovio 12
 
Arbitro ALESSANDRO VALLOCCHIA
Quarta presenza stagionale nel campionato di Eccellenza per l’arbitro reatino Alessandro Vallocchia. Nel girone A, coadiuvato da Pepe di Ciampino e Tartaglia di Ostia, dirigerà Polisportiva Monti Cimini - PC Tor Sapienza: gara delicata e importante ai fini della salvezza visto che le due squadre sono appaiate al penultimo posto della classifica.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA