Società a Malta non dichiarate, si dimette consigliere regionale toscano del M5S

Il passo indietro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2017, 21:52 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 13:42
Si dimette il consigliere regionale toscano del M5S Enrico Cantone. Lo annuncia lui sul suo profilo Facebook. Il motivo? Attività commerciali aperte a Malta anni fa che il consigliere ha omesso di dichiarare quando è stato eletto ed è diventato un politico. Il gesto del passo indietro è frutto di una lunga discussione interna al Movimento. 

«La vita è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate. Ebbene sette anni fa decisi di costituire un'attività commerciale a Malta di cui, a un certo punto, mi sono disinteressato, travolto dal mio impegno sociale e politico. Di fatto di queste due società non v'è alcuna traccia nella dichiarazione consegnata al consiglio regionale della Toscana all'atto dell'insediamento né nelle mie dichiarazioni fiscali».

«Una mia mancanza, seppur involontaria - ammette Cantone - di cui mi scuso per primo coi cittadini toscani e con il MoVimento 5 Stelle, unica forza politica che può risollevare le sorti della mia regione e del Paese. Ne ho parlato con i miei colleghi e con i miei familiari e abbiamo concordato, in ossequio ai principi del MoVimento, un mio passo indietro». 

«È troppo l'affetto - conclude - ed il rispetto che mi lega al Movimento 5 Stelle che considero un progetto molto più importante di me stesso». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA